Addio FuoriSalone, benvenuto FuoriSalone!

20 aprile 2015 /
La Milano Design Week è giunta al termine, e con questa anche il FuoriSalone, che ha chiuso i battenti fino all’anno prossimo. Inizia il tempo dei ricordi e della nostalgia, fino alla prossima sfida.

Durante quest’ultima settimana, Monforte ha collaborato con partner importanti e ha ospitato tecnologie emergenti. Ha portato la luna sulla Terra e i terrestri sulla luna, ha riscoperto il gusto del vero caffè, ha dialogato con armadi e frigoriferi, non per follia ma perchè nel nostro ufficio armadi e frigoriferi parlano, e ha trasformato un salotto in bianco in tanti scenari differenti. Questo è quello che facciamo, diamo vita a un foglio bianco (o ad una schermata!).

 

Emerson diceva che “nulla di grande è mai stato compiuto senza entusiasmo”. E noi siamo entusiasti delle cose che facciamo, siamo entusiasti del nostro FuoriSalone e siamo entusiasti di tutti coloro che sono stati con noi nel corso di questa settimana!

Siamo pronti a ripetere l’anno prossimo, vi aspettiamo!


L’aperitivo in Monforte è spaziale!

16 aprile 2015 /
Aperitivo spaziale

Il grande giorno è arrivato, che tutti i terrestri si preparino alla spedizione!

No, non vi mandiamo sulla luna, ma portiamo qui da noi un po’ di quei mondi lontani che tanto ci hanno fatto sognare da bambini. Questa sera, un nostro fortunato fan avrà l’occasione di partecipare ad un’esperienza che, ci è concesso dirlo, sarà davvero spaziale!

A partire dalle 19, Monforte ospiterà Stefano Polato, lo chef ufficiale della missione spaziale di Samantha Cristoforetti, per una food experience tutta dedicata al cibo dello spazio, con tanto di assaggi dei prodotti ReadyToLunch.

Per partecipare non dovete fare altro che convincerci. Scrivete una frase sulle nostre pagine Facebook o Twitter che ci convinca che siete proprio voi il terrestre perfetto!

https://www.facebook.com/Monforte.it?ref=ts&fref=ts

https://twitter.com/MonforteSrl?lang=it


Milano Secrets: il diario segreto di Milano

14 aprile 2015 /
milano secrets libro

Sembra quasi di tornare adolescenti con la nuova guida di Baldini & Castoldi, “Milano Secrets”: è azzurro tiffany, ha un cuoricino in copertina e tutta la parvenza di un diario segreto. Ma non il proprio.

E’ lo scrigno che racchiude i segreti di Milano, con le sue vie più insolite, i negozi più originali, i ristoranti più caratteristici. E’ il tesoro che cerca chi desidera vivere la vera Milano, chi desidera sperimentare nuovi itinerari, chi, uomo, donna o bambino, sia alla ricerca di una rivelazione. Prima magazine online, poi guida cartacea. Le sue autrici vengono a raccontarcelo nel fatidico venerdì 17, a partire dalle 18.


Talking forniture: arrivano i mobili che parlano

13 aprile 2015 /

Dimenticatevi di chi vi diceva “Parli perfino con i muri”. Lago cambia le note della solita sinfonia, e vi fa parlare con i suoi mobili. Come?

Grazie alla tecnologia NFC, che permette di attivare un vero dialogo con i prodotti, di ottenere e memorizzare informazioni e consigli utili.

Non è un caso che Lago presenti se stessa come un’azienda che produce alfabeti, più che prodotti. E non è un caso nemmeno che il terzo punto del loro manifesto reciti “Crediamo  nelle relazioni umane. Atomi e bit ” . Non c’è design migliore di quello condiviso.

E se dopo questa bella dose di filosofia del design vi sentite abbastanza curiosi e volete saperne di più, venite a trovarci per una chiacchierata con Lago… e con i suoi mobili!


Fuorisalone 2015: Monforte si prepara

9 aprile 2015 /
FuoriSalone2015

E’ fatta: da un anno intero di collaborazioni qui nei nostri uffici di Via Alessandria, sommati ai 14 anni pregressi di attività, è nato il palinsesto delle nostre attività sul FuoriSalone 2015.
Ve le presenteremo via via in queste pagine; speriamo vorrete leggerci e vorrete passarci a trovare, anche se design e arredo non sono la vostra attività principale.
Vanno in scena molti partner, accomunati da un filo conduttore narrativo (lo Spazio!) e dalle nostre competenze, messe a loro disposizione e finalizzate a dare un’idea complessiva dei confini del digital.
Come si dice, Stay Tuned, qui e sui nostri social, per sapere cosa accadrà!


Oltre i confini della realtà

9 aprile 2015 /
Blinkar

Ve lo ricordate quel film, “Cambia la tua vita con un click” ?

Blinkar e Monforte lo rendono (quasi) possibile!

Durante la settimana del Fuorisalone la nostra “cripta” cambierà aspetto secondo i vostri capricci. Potrete cambiare lo scenario dei vostri sogni-e del nostro divano. E’ la magia del video mapping, che permette di trasformare un ambiente in un altro attraverso proiezioni animate in grado di meravigliare lo spettatore. Della serie: l’uomo sta fermo, è tutto ciò che gli sta attorno che cambia.

Ma non è tutto: la realtà aumentata, applicata ai pack dei prodotti ReadyToLunch, vi permetterà di esplorarne le origini, l’utilizzo, e portarvi letteralmente nello spazio.
Oltre i confini della realtà!


Il buongiorno in Monforte sa di caffè

8 aprile 2015 /
7grams espresso

7 sono i colori dell’arcobaleno, i colli di Roma, le virtù e i peccati capitali, i nani di Biancaneve. 7 sono le vite di un gatto, i giorni della settimana, le meraviglie del mondo antico e moderno. E 7 sono i grammi di caffè che Sevengrams utilizza per creare l’espresso perfetto.

Durante la settimana del FuoriSalone, Monforte sarà inondata dagli aromi delle miscele Sevengrams, che vi daranno il benvenuto al mattino, vi culleranno in un viaggio di sapori antichi, di dolce e amaro, caramello e cioccolato, agrumi e frutta secca, e accompagneranno le vostre, e le nostre, chiacchierate, ricreando un’atmosfera che sa un po’ di business e un po’ di casa.

Con un buongiorno così, il resto della giornata sarà facile.
Vi aspettiamo.


Utility Token btc IoT patented technology Bitcoins Bitcoin blockchain blockchain wallet litecoin ltc omisego omg aragon ant augur rep bat civic cvc dash decred drc district0x dnt eos etherclassic etc funfair gnosis gno golem gnt salt DIGITAL CURRENCY nucleus vision iost arcblock online platform for buying selling transferring
What is Ethereum? - Coinbase
×

Please note that Coinbase no longer supports this browser. We recommend upgrading to the latest Google Chrome or Firefox.

×

We use cookies to better provide our services. By using our services, you agree to our use of cookies.

What is Ethereum?

Ether is a digital currency used for operating smart contracts on the Ethereum network. Like Bitcoin, the Ethereum network and Ether tokens are not controlled or issued by any bank or government - instead it is an open network which is managed by its users.


Is Ethereum safe?

Ethereum has been deployed in different phases. Currently the Ethereum project is in the 2nd phase, called “Homestead”. The 4 planned phases for the growth of the Ethereum network are, in order: Frontier, Homestead, Metropolis, and Serenity. Ethereum Homestead clients are working smoothly after being in beta for several months without any major incidents. However, Ethereum is still an experimental technology. Since it allows for programs to run on a virtual machine, it’s still possible that some things may still go wrong, such as poorly written smart contracts that contain bugs.


Why would I use Ethereum?

While Bitcoin allows you take part in a global financial network, using Ethereum you can participate in a global computational network. This is done by means of smart contracts, which are scripts of code that can be deployed in the Ethereum blockchain. Although smart contracts are still a very new technology, they have a wide range of potential applications in many different areas, such as voting, global supply chains, medical records, the financial system, and possibly others that have yet to be discovered.


Is it tied to the value of the dollar?

The value of Ethereum is not tied or pegged to the value of any other currency. Similar to stocks or property, Ethereum's value is determined by buying and selling in the open market. The price of Ethereum changes in real time based on the number of people who want to buy or sell it at a given moment.


Why does it change value?

Ethereum is traded for bitcoin, dollars, euros, yen, and other currencies in real time 24 hours a day. Depending on the demand for buying or selling Ethereum, the price can fluctuate from day to day. This is similar to the manner in which the value of a stock or property can go up or down based on supply and demand. Ethereum value can be volatile compared to currencies such as the US dollar because it is still an emerging technology, with a relatively small pool of liquidity.


Is it similar to a credit card or paypal?

Ethereum operates in a similar way to the Bitcoin network, in that it allows users to send and receive tokens that represent value over an open network. However, the primary aim of Ethereum is not to act as a form of money, but to operate smart contracts.

Utility Token btc IoT patented technology Bitcoins Bitcoin blockchain blockchain wallet litecoin ltc omisego omg aragon ant augur rep bat civic cvc dash decred drc district0x dnt eos etherclassic etc funfair gnosis gno golem gnt salt DIGITAL CURRENCY nucleus vision iost arcblock online platform for buying selling transferring