WORKSHOP: esiste l’ufficio collaborativo ideale?

12 maggio 2014 / 0 Comments /

Idee, progetti, consigli: qui si fa la ‘storia’ dell’ufficio. La tre giorni di workshop del 19-20-21 maggio rappresenta la fase decisiva per elaborare il ‘manifesto’ dello spazio di lavoro collaborativo ideale che vogliamo creare nella nostra nuova casa.
Noi di Monforte, quando abbiamo deciso di cambiare sede, non volevamo un semplice trasloco di scrivanie. Volevamo, al contrario, una nuova filosofia per vivere lo spazio di lavoro. Un nuovo modo di abitare l’ufficio che rispecchiasse i valori della nostra agenzia di comunicazione digitale: la collaborazione e la condivisione di idee.
Per questo motivo abbiamo lanciato la call for ideas #UfficioManifesto per raccogliere idee e progetti che ci potessero aiutare a ripensare le modalità e gli spazi di lavoro.
Dopo la presentazione dei progetti durante il Fuorisalone, eccoci ora a discutere, studiare e approfondire i punti chiave e le soluzioni più innovative per realizzare dal vivo l’ufficio collaborativo.
Al workshop parteciperanno gli autori dei tre progetti scelti dal comitato scientifico e che si confronteranno tra di loro e con noi. Ma ci piacerebbe davvero che questo momento di scambio e formazione fosse il più collaborativo possibile.
Se vuoi partecipare attivamente, tu, che hai a cuore l’evoluzione dello spazio di lavoro e le sue modalità, sei il benvenuto! Il workshop si terrà nella nostra sede di via Alessandria 5 il 19-20-21 maggio dalle 10 alle 18 con la possibilità di partecipare anche da remoto via skype.

In più, mercoledì 21 maggio dalle 15 alle 18 i lavori conclusivi potranno essere seguiti e ‘partecipati’ anche in diretta streaming a questo link e in live twitting utilizzando l’hashtag #ufficiomanifesto e menzionando @MonforteSrl.

Vuoi sapere come siamo arrivati fino a qui? Stay tuned! 😉

 


0 Comments

Would you like to share your thoughts?

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Lascia un commento